
Giovedì 24 luglio 2025 per celebrare i 4 anni dall’iscrizione de “I cicli affrescati del XIV secolo di Padova” alla Lista del patrimonio mondiale, il Comune di Padova e il Comitato di pilotaggio del sito Unesco invitano la cittadinanza a prendere parte a Echoes of Heritage 2025, una giornata di appuntamenti fra musica, arte e bellezza.
Attraverso la musica e il talento di artisti provenienti da diversi Paesi d’Europa, l'evento mette al centro le persone, chiedendo loro di dare forma ai propri pensieri e le proprie emozioni liberamente, utilizzando gli strumenti dell’espressione artistica per rappresentare il loro spirito di fratellanza, che mai come adesso ha bisogno di essere coltivato e nutrito.
Ispirati dai valori Unesco, i concerti-eventi vedono sul palco giovani artisti internazionali, la cui carriera è caratterizzata da un esplicito carattere di collaborazione ed esplorazione del patrimonio musicale, passato e contemporaneo.
L’evento della mattina, con inizio a ore 9:45, si svolge in uno dei siti che ospitano gli affreschi che sono diventati patrimonio Unesco, la Reggia Carrarese, in collaborazione con l’Accademia Galileiana. L’evento serale si tiene all'Agorà del centro culturale San Gaetano in via Altinate 71 (non ai Giardini dell'Arene) a Padova.
- QUANDO 24 LUGLIO - ORE 09:45
- Cappella della Reggia Carrarese e Giardini dell'Arena a Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI sito web